fine del mondo 2012
NEWS FINE MONDO
Dall'Italia e dal Mondo
SEGNALACI UN FATTO
Accadimenti, video, teorie...
FINE MONDO SU FACEBOOK
Tutte le news sulla tua bacheca
SCRIVICI
Commenti, critiche, collabora
IT EN DE


VEDI ANCHE:
» Corso Pizzaiolo

FINE DEL NOSTRO MONDO. LE CONTROMISURE

Le contromisure

I kit di sopravvivenza 2012

Oltre alle teorie sulla fine del mondo e le relative interpretazioni, oltre ai bunker che offrirebbero riparo e salvezza, su Internet, e non solo, non mancano notizie sulle attrezzature indispensabili per la sopravvivenza, o utili per l'avvio di una nuova civiltà.
Come per le aziende che realizzano bunker, anche per quelle che realizzano materiale di sopravvivenza hanno visto negli ultimi tempi un incremento di richieste di informazioni e talvolta, un aumento di vendite.
Ma quali sono gli oggetti che dovrebbero costituire un kit inn grado di garantire la sopravvivenza in caso di condizioni estreme?
In realtà nessuno di coloro che credono alla fine della Terra nel 2012 sa cosa accadrà con precisione, pertanto non esistono kit comprensivi di oggetti precisi. Alcuni immaginano che l'apocalisse sarà preceduta una vera e propria catastrofe naturale dovuta all'inversione dei poli magnetici, a tempeste elettromagnetiche o a collisioni con asteroidi,
Gli oggetti indispensabili per creare un kit
Sopravvivenza 2012
altri invece ipotizzano il presentarsi di catastrofi nucleari o militari. I più fedeli ai calendari Maya immaginano di dover assistere ad un passaggio da un'Era ad un'altra con chissà quali effetti sul Pianeta.
Nascono e si diffondono così siti, blog, forum, ma anche libri, manuali e video-documentari che forniscono indicazioni per l'equipaggiamento necessario per sopravvivere alle catstrofi.
Tra i materiali utili vengono perlopiù citati i depuratore per l'acqua e desalinizzatori, cibo non deteriorabile (scatolette e affini) o pasti sostitutivi tecnici in barretta (provviste per almeno 24 mesi).
kit sopravvivenza
Sono consigliati inoltre sistemi di comunicazione, come walky talky e CB, mezzi di locomozione, ad esempio fuoristrada ai quali aggiungere delle blindature (semiblindature) che abbiano grande capacità di carico.
Per fare funzionare i mezzi, sono suggeriti fusti di carburante (benzina / gasolio). Facendo dei calcoli di fabbisogno per i 12 /24 mesi previsti, considerando possibili spostamenti per perlustrazione o fuga.
Tra i medicinali vengono consigliati antipiretici, antibiotici, antisettici, garze cerotti.
Ma esistono anche altri oggetti, reperibili più semplicemente, che sarebbero utili in un kit di sopravvivenza: cinturoni tattici provvisti di varie tasche per poter avere il necessario a portata di mano, coltello pluriuso, ami da pesca, lenze ed esche artificiali, Kit pronto-soccorso, bussola, barrette/pasti sostitutivi, maschera antigas, borraccia, calzature adatte (anfibi) tuta anti NBC (nucleare, batteriologico, chimico), lenti di ingrandimento, fiammiferi.


Disclaimer - Chi Siamo - Contatti - Fai Pubblicità



"2012 Fine del Mondo?"
Copyright © Vulcano s.r.l.
Via Birmania, 84 - 58100 Grosseto, Toscana
All rights reserved