fine del mondo 2012
NEWS FINE MONDO
Dall'Italia e dal Mondo
SEGNALACI UN FATTO
Accadimenti, video, teorie...
FINE MONDO SU FACEBOOK
Tutte le news sulla tua bacheca
SCRIVICI
Commenti, critiche, collabora
IT EN DE


VEDI ANCHE:
» Corso Pizzaiolo

2012: LE TESI DELLA FINE DEL MONDO

Tempeste magnetiche, Tempesta magnetica, Tempeste solari.

Tempeste magnetiche, Tempeste solari e 2012. Le tesi secondo le quali Tempeste magnetiche e Tempeste solari dovrebbero verificarsi nel 2012.

Il pericolo della fase di iperattività del Sole
Una delle molteplici teorie riguardanti il 2012 vi è anche quella che a causare sconvolgimenti sul nostro pianeta sarà proprio il Sole.
La colpa sarebbe da imputare alla cosiddetta "fase attiva", che il Sole attraversa ogni 11 anni: durante questo particolare periodo, la nostra stella può generare tempeste magnetiche più o meno potenti, capaci, a seconda della minore o maggior intensità, di mettere fuori uso i satelliti, di minacciare la sicurezza degli astronauti o addirittura, in casi eccezionali come quello previsto per il 2012, di distruggere i sistemi di telecomunicazione e quelli di distribuzione dell'energia.
La presunta iperattività del sole comporterebbe infatti un intenso vento solare, talmente forte da determinare un danneggiamento del campo magnetico terrestre e invertirne i poli.
Questo causerebbe la distruzione di tutte le infrastrutture tecnologiche umane e, a livello
biologico, il danneggiamento della ghiandola pineale che sarebbe molto sensibile a questi intensi campi magnetici.
Una relazione (dossier di 145 pagine) eseguita per la NASA e l'ESA dalla US National Academy of Science (Accademia Nazionale di Scienze USA) sembra in sintonia con la sempre più apocalittica previsione per il 2012. Nel dossier si parla di: Una catastrofica tempesta solare è prevista nel corso dell'anno 2012 e metterebbe a repentaglio quasi tutti i sistemi viventi sulla Terra e dei rischi potenziali per una serie di eventi catastrofici che avverranno entro il 2012. Questi eventi verranno
caratterizzati da bombardamenti di vere e proprie tempeste solari e di sciami meteoritici.
Nel 2012 minaccia di ripetersi il potente fenomeno magnetico che nel 1859 mandò in tilt le telecomunicazioni: dall'elettricità al telefono ai sistemi di sicurezza, sono a rischio blackout tutti i servizi essenziali.
Ma oggi, a differenza del 1859, un tale disagio equivale ad una gravissima paralisi del mondo intero, visto che attualmente le telecomunicazioni e l'energia sono base fondante di innumerevoli attività. Un evento simile potrebbe causare una devastazione economica e sociale potenzialmente catastrofica.
Si pensi ad esempio a cosa potrebbe causare l'interruzione del riscaldamento o del condizionamento dell'aria, dello smaltimento delle acque nere, dei servizi telefonici, dei trasporti, dei rifornimenti di carburante, dei servizi di emergenza e soccorso. Si inscenerebbe quindi un catastrofico effetto domino che minerebbe il mondo intero.
Tempeste solari e catastrofi
2012 e Apocalisse solare
Link Utili:


Disclaimer - Chi Siamo - Contatti - Fai Pubblicità



"2012 Fine del Mondo?"
Copyright © Vulcano s.r.l.
Via Birmania, 84 - 58100 Grosseto, Toscana
All rights reserved